venerdì 28 marzo 2008

ci bastava Montezemolo!

Sono monomaniaco, mi leggo tutte le dichiarazioni degli industriali e in particolare potrei scrivere una biografia del leader maximo Luca Cordero. Però, questa volta una rampante industriale toscana ha messo la freccia e l'ha superato nelle dichiarazioni memorabili. Questa è la frase:"

sulla Tirrenica Mansi ha aggiunto che «la sola messa in sicurezza dell'Aurelia sarebbe inadeguata e costosa: noi vogliamo una Toscana che finisca a Malaga, non a Collesalvetti».

Come si fa ad affermare una stupidaggine del genere? Con quali dati? Quale analisi costi-benefici, chi la paga? come si ripaga? Il mio amico Gianmarco Serra smonta definitivamente le ipotesi dei tracciati sia di Lunardi (addirittura imbarazzante), sia quello riformista della regione Toscana del nostro Martini e dell'intimo amico del nostro superimperatore Assessore Conti sia dal punto di vista ambientale ed economico. Evidentemente la confindustria non ci sente nè dall'orecchio dell'economia, nè da quello della tutela ambientale. Certo che se le indiscrezioni saranno confermate con Matteoli alle infrastrutture a poco varranno questi post!

Nessun commento: