venerdì 4 luglio 2008

colpi di calore

Rolando Di Vincenzo saprebbe farlo il presidente della Provincia. Ne è convinto il suo partito, a cominciare dal Ministro per le infrastrutture Altero Matteoli.

Sarà un colpo di calura estivo del giornalista?

19 commenti:

Alessandro Ragusa ha detto...

Non vedo cosa ci sia di così sorprendete nella notizia. Di Vincenzo a modo suo è un amministratore d'esperienza ed ha uno sponsor notevole: giusto appunto Altero Matteoli. Non rimarrei sorpreso da una sua candidatura

Anonimo ha detto...

E' una candidatura molto probabile, diciamo anche a coronamento di un'ascesa non facile.
Ad onor di cronaca nello stesso articolo veniva riportato il nome di Antichi, oggi leader dell'opposizione in Regione, c'è da scommetterci che se ne vedranno delle belle.

Gabriele

marco ha detto...

di sorprendente c'è che, forse, finalmente la sinistra ha qualche possibilità di vittoria, salvo harakiri!

Anonimo ha detto...

Grande il Roland lui ha veramente le palle e il coraggio delle proprie idee, si possono anche non condividere ma certamente non si fa le seghe mentali come certa sinistra orbetellana .

marco ha detto...

Che bello siamo già in campagna elettorale. Propongo il blog di scintilla come luogo dove sperimentare nuove modalità innovative di pratiche di democrazia partecipata!
Grazie anonimo

Unknown ha detto...

In effetti sulle "pippe mentali" della sinistra ci sarebbe da aprire un capitolo lungo un paio di secoli!!!!
Come disse un saggio "la vorrebbero tutti un'opposizione come voi"!!!hahahahahahahahaha

Alessandro Ragusa ha detto...

Grandiose idee divincenziane.... tipo quali?? Essere amministratore d'esperienza non implica automaticamente avere delle idee. Il "coraggio delle proprie idee" lo ha, per pensare ciò che pensa ci vuole senza ombra di dubbio fegato (del resto come tutti quelli che votano un partito che ha origine da un uomo che ha firmato le leggi raziali). Per il resto Orbetello vive una situazione invidiabile, i ragazzi di 15 anni si drogano, il lavoro non c'è e la laguna cade a pezzi, le case costano moltissimo. Il progetto vero di Di Vincenzo si sta compiendo: svuotare il centro storico e farne un dormitorio estivo per turisti.

Anonimo ha detto...

che i ragazzi a 15 anni si drogano non può eseere certo una colpa divincenziana, anche perchè è difficile sostenerlo. che la laguna cada a pezzi insomma anche qui la responsabilità non puo essere divincenziana, se le case costano moltissimo è un bene per chi ne è proprietario, anche se potente non credo che il divincenzo pensiero possa condizionare il costo delle case . come al solito la sinistra si fa grandi segoni sui personaggi , non avete idde la gente non si fida di voi delle vostre chiacchiere e fa bene

Anonimo ha detto...

Bè chiariamo un paio di cose:
- Scintilla Verde non è "la sinistra", è un'associazione no-profit che lavora su tematiche ambientali.
- La gente non si deve fidare di SV perchè non è un partito politico (come sopra spiegato).
Detto questo alcune riflessioni mie personali:
- l'etichettare da anonimo è certamente un comportamento da faciloni...è troppo semplice inserire in categorie e criticare per luoghi comuni;
- che la sinistra si faccia dei segoni mentali non c'è dubbio (sono stato il primo a dirlo) però è anche vero che chi amministra deve prendersi meriti e responsabilità di ciò che succede nel territorio amministrato...se c'è disagio (leggi ragazzi che a 15 anni si drogano) almeno una qualche responsabilità gli amministratori ce l'avranno, no? Se la laguna cade a pezzi (non sono io che posso dirlo ma mi pare sia opinione comune) la responsabilità non è di chi l'ha amministrata? E allora di chi è la responsabilità?delle folaghe che ci cagano e la inquinano???
E' l'ora che i politici si prendano le proprie responsabilità, perchè proprio questo è la politica (teorica e certamente non la politica di oggi in Italia).
Comunque ribadisco: Scintilla Verde non è un partito e non è legata a nessun partito. E' un'associazione no profit, per favore non la strumentalizzate. Teniamo la politica (e gli interessi dei politici) fuori ALMENO da questo minuscolo spazio che ci stiamo ritagliando.
Gio

Alessandro Ragusa ha detto...

W le banalità.

Nè sono tesserato nè mi esprimo a nome di un partito. Quindi non ti rivolgere a me come sinistra orbetellana. Io sono io in quanto persona ed in quanto persona e parte attiva -non passiva- della società ho capacità di riflessione.

E le mie riflessioni dicono questo:

1. Se i ragazzi di 15 anni si drogano è forse perchè non sanno che altro fare. D'altro canto da tempo richiedono uno spazio di riunione che viene sistematicamente negato. L'investimento nel culturale rimane tabù per molti, ma ovviamente il non investimento è una comodità innegabile
2. Se la laguna cade a pezzi è ovviamente colpa della persona che ha gestito 100 milioni di euro per risanarla. Ah, no, scusa la colpa è mia che ci andavo in canoa.
3. Se le case costano moltissimo è un bene per il proprietario (giusto appunto il proprietario) ma chi non è proprietario non potrà mai acquistarla: è un male enorme per lo sviluppo (leggasi futuro dei giovani, che tanto la casa non se la compreranno mai perchè saranno rincoglioniti dalle droghe del punto uno). Poi insomma, se uno fa l'assessore all'urbanistica ed ha fatto 10 anni il sindaco avrà capacità di scelta fra case di lusso o diciamo....edilizia popolare????

Anonimo ha detto...

Ora lo so. Voi, ed è un voi piuttosto genericone, nel senso di un grande Altro di cui non si ha senso della proporzione,ecco dicevo, voi, NON AVETE IDDE. L'ha detto lui, giusto qualche commento fa. E io ancora non l'ho capito, però sono convinto che queste idde siano qualcosa di necessario per sfondare nel mondo dei giovani quindicenni drogatelli con appartameno di lusso a basso costo. E attingere alla Conoscenza.
Cercate idde! Nel frattempo, la Gente, che lo sappiamo, è come le persone, continuerà a non fidarsi di voi. Delle vostre chiacchiere.

Scintilla Verde ha detto...

La gente è ovviamente come le persone ed il gatto a tre code insegue quello senza testa guardando ogni tanto la gente del mondo.

Ora, sono convinto anche io, lo dico seriamente, ecco, sono profondamente convinto che le IDDE possano salvare i giovani quindicenni drogatelli (neanche troppo elli dato che mangiano pasticche al posto delle caramelle). Ma proprio non so cosa siano le IDDE io al massimo conosco le IDEE, le mie. E che la gente non si fidi è normale. Questioni di opportunità, frustrazione. Ma seguirò il tuo consiglio "cercherò IDDE", tanto per cominciare è maschio o femmina??

Anonimo ha detto...

Hahahahahaha :-))

Anonimo ha detto...

vedi zuccone non riesci neanche ad ammettere che sei di sinistra tira fuori gli attributi e dillo chiaramente, zuccone e di sinistra ..... ti prendo in giro . . . .

Alessandro Ragusa ha detto...

Ma... guarda che io sono socialista fino al midollo osseo. E non me ne vergogno. (Perchè dovrei?? Almirante socialista non lo è mai stato). Altro discorso è quando tu dici che noi rappresentiamo la sinistra orbetellana, questo è una falsità. Essere di sinistra ed essere "la sinistra" è cosa ben diversa.

Anonimo ha detto...

una discussione davvero ridicola e paradossale.. l'essere di sinistra infatti è tutt'altra cosa.. e comporta tanto coraggio, OGGI più che mai!! capiamo che fa "comodo" ad orbetello specialmente, prendere le distanze da tutto ciò gravita intorno alla sinistra.. sia mai rischiare di perdere un'occasione lavorativa solo perchè "vicino" o pensati tale, a certi ambienti "radicali"... del resto in questi anni è così che hanno potuto continuare a governare.. ossia mettendo a "libro paga" certe "irreprensibili" persone di .. sinistra... appunto... Ma saranno i posteri a giudicare ogni azione e comportamento futuro.. restando la questione morale cosa imprenscindibile per una persona che si reputa di sinistra

Alessandro Ragusa ha detto...

Ridicolo e paradossale è non firmarsi sperando che l'anonimato possa confondere le idee e far si che non si individui il mittente. Ma certi ritornelli, affermazioni linguaggi e parole sono firme che stanno al di sopra di un nome e cognome.

Il coraggio non basta, ci vogliono idee proprio come diceva l'ALTRO anonimo, e le idee vanno poi portate avanti con un certo metodo e linguaggio. Non mi smarco come dici te dagli ambienti "radicali" perchè ho paura di non trovare lavoro, mi allontano perchè non vedo idee e progettualità. L'unica cosa ridicola siete voi non le nostre discussioni.

Anonimo ha detto...

scusami tanto alessandro, io non ti conosco ma scorrendo il blog capisco che fai parte della associazione, innanzi tutto una precisazione al "voi", ma voi chi scusa? Io sono io, una persona e senza vergogna, un simpatizzante di sinistra, non un locale, ma assiduo frequentatore da anni ormai, del vostro paese, grazie ai miei che qua hanno vissuto e lavorato prima di trasferirsi a milano. Qua hanno ancora molti amici. Mi hanno trasmesso l'orbetellanità, le storie, i fatti, le vicessitudini anche politiche di questi luoghi. Fortunatamente hanno mantenuto la casetta dove vivevano. Detto ciò io posso anche firmarmi ma il mio nome non ti o vi direbbe nulla e va a sè la libertà personale di postarsi o meno. Un po' di libertà credo sia accettata. nel tempo libero e quando sono qua, oltre a studiare per un master mi diverto a visitare i blog maremmani e avendo trovato per caso il vostro sono stato tentato dall'inserire un commento che credimi non era rivolto a qualcuno in particolare, ma a qualcosa.. certe frasi contenute nei post. Ma non importa. Sinceramente non credo sia a questo punto necessario esprimere le mie idee rispetto a certe questioni sociali, economiche per me oggi dirimenti.. al pari degli studi che sto facendo, al pari della mia ricerca di confronto.. al pari della mia frequentazione di questo luogo... non più tanto speciale. Dispiace infatti notare, da esterno lo si vede ancor più, come tutto intorno si faccia decadente dal punto di vista socio-culturale soprattutto! Ed il trsformismo urbanistico, ambientale (pericolosi!), non compenseranno in futuro, questo stato di cose. In più avete una destra così forte da riuscire a nascondere anche le più evidenti resposabilità.. I miei ne sanno qualcosa.. Spiace la freddezza della tua risposta e non trovo necessario dover precisare l'estraneità dalla politica, come tenersi lontano? è in ogni scelta che facciamo: mangiare, comprare, consumare, riciclare, innamorarsi, vivere, rispondere e parlare.. buon proseguimento e scusate per l'intrusione.

Alessandro Ragusa ha detto...

Carissimo,
ti chiedo allora scusa sull'immediatezza della mia risposta, ma pensavo che dietro quel post si celasse altra persona che sarà per affinità politica o per puro caso usa una dialettica assai simile, per non dire identica, alla tua...non cambio però il senso del mio intervento. La necessità di ribadire che noi siamo estranei alla politica esiste perchè sai in Maremma come si trattano le tematiche ambientali?? Così: "L'inceneritore è di destra, la differenziata di sinistra, il nucleare è di destra il rinnovabile di sinistra".Per noi la differenziata non si materializza in una lotta politica, quella la fanno appunto i partiti, per noi la differenziata significa presentare un progetto. E così ci muoviamo. E così di conseguenza sentiamo la necessità di allontanarci ogni qual volta veniamo avvicinati ad una parte politica od all'altra. Noi non siamo l'ufficio tecnico di alcun partito. Ora, ritornando a quello che hai affermato tu nel post precedente ribadisco: io personalmente non mi avvicino agli ambienti "radicali" perchè non ne condivido l'operato altri nell'associazione lo fanno... Ma la domanda è: "è più importante verificare la provenienza politica di chi presenta il progetto o cercare di capire che progetto viene presentato??"