giovedì 30 ottobre 2008

Brividi


Gli scontri di ieri (a cui è relativa la foto) mi hanno messo i brividi dopo aver letto le parole di Cossiga.
Premesso che a mio avviso in un paese le proteste degli studenti sono un'ottima cosa, si da dimostrazione del fatto che i giòvani non sono tutti lobotomizzati davanti a Maria De Filippi ma hanno spirito critico, si incazzano e sono pronti a muoversi per quello in cui credono.
Ma la vera domanda è, alla luce delle parole dell'ex presidente emerito (cretino) vanno reinterpretati i fatti del G8 a Genova?
Gli scontri di ieri erano veramente fomentati da pazzoidi fascistelli senza nessuno dietro o forse erano parte di un disegno?
La cosa ancora più sconcertante è però che la stampa non ha dato il risalto necessario all'intervista...solo il web si è confermato vera fonte di informazioni.
Brividi di ritorno al passato oscuro....

4 commenti:

Unknown ha detto...

Le cose vanno peggiorando...
guardate il blog di beppe grillo ed il video postato...
http://www.beppegrillo.it/

c'è veramente da preoccuparsi ed indignarsi

Anonimo ha detto...

Amici miei salve a tutti
Questa volta il post sarà breve.
Non parlo della riforma e della protesta studentesca, a chi interessa la mia opinione in merito sto preparando il post sul mio blog. www.Neo-evo\blogspot.qualcosa di simile...
Invece voglio riallacciarmi alla critica proposta dalle S.V. ( Signorie Vostre )



Voglio solo che dopo che avete letto l' intervista di Cossiga, meditate se questo è un' uomo. Che ha ordinato il massacro di tanti ragazzi in buona fede, che impartì gli ordini alla mano che uccise Giorgiana Masi, che tanto ha fatto che lo stesso primo ministro morì per preservare la ragion di stato. Meditate amici miei e sappiate per certo che un giorno la storia giudicherà il suo operato da ministro dell' interno in uno dei periodi più traumatici che insanguinarono l' Italia. La storia ci dirà se Antigone sarà morta per la salvezza delle leggi che regolano la polis o per mero calcolo politico.
Tuttavia sono convinto che se Laio sapesse che lo sto accostando all operato di Cossiga ed Andreotti, si sarebbe fatto murare lui stesso piuttosto.
Così amici miei, quando avrete finito di pensare a siffatto uomo; di carne, nervi, ossa e sangue; uomo in sostanza come me o voi, ma con una cappa di piombo invisibile che ne rende impenetrabile l' anima nera, voglio che andiate su you tube e scriviate: "la repressione è il nostro vaccino". Vi apparirà Gian Maria Volontè, il film, per chi non lo sapesse, è: "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto".
Tre minuti e mezzo dopo... meditate che questo e stato.

Anonimo ha detto...

perdonate ho scritto male l' ultimo periodo se le S.V. potessero correggere il post e cancellare questa correzione mi fareste un favore di forma.


"... meditate che questo è Stato".


di nuovo ciao a tutti.
Guaina

Anonimo ha detto...

da chi erano comandati quei ragazzi fascisti lo ha finalmente "denunciato" il video trasmesso stasera da santoro "anno zero" vi invito a rivederlo domani sera su sky (replica) e notate come e dove era posizionata la polizia prima, quanto ha aspettato a separarli.. ovvio che avrebbe dovuto farlo prima, ovvio per noi. Sconcertante poi quando si sente cuhe i celiri cuhiamano per nome!! il fascista a capo del suo gruppo munito di mazze (a loro fornite da un conducente "autorizzato" ad entrare nella vietata circolazione di piazza navona..) SE questo è poco! sono preoccupato!