mercoledì 23 settembre 2009

Free Jury, è l'ora di mobilitarsi


So che non è bello pubblicare 2 post in un giorno ma stavolta credo ne valga la pena.
Su facebook c'è un gruppo per l'estradizione di Jury Angione che ha oltre 500 membri.
Diventare membri di un gruppo su Facebook è fin troppo facile e significa poco ma mi ha dato l'input per proporre una iniziativa: pensate che potrebbe servire a qualcosa raccogliere firme da mandare al ministero (o all'ambasciata o al consolato non so chi sia competente) per provare a fare pressione affinchè il processo di estradizione si rimuova.

Onestamente non sono in contatto con la famiglia di Juri e quindi non so a che punto sia questo processo e se sia mai stato avviato, qualcuno dei frequentatori del blog ne ha notizie?

Magari si potrebbe lanciare una raccolta di firme (una cosa ufficiale, con numero di documento d'identità etc...) utilizzando ad esempio un bar come base.

Potrebbe valerne la pena? pensate sarebbe inutile?

Non ho volutamente affrontato il tema giusto o non giusto, non mi interessa e non sono io a dover giudicare. E' sotto gli occhi di tutti però che 6 anni di carcere sono più che eccessivi. Le autorità preposte hanno l'obbligo di muoversi.
Magari basterebbe solo riniziarne a parlare, attraverso blog e giornali locali per far tornare l'argomento di attualità.

Nessun commento: