venerdì 12 settembre 2008

We want you (alias la commissione Attali in Maremma)


E’ arrivato per Scintilla il momento di crescere, e questa crescita deve necessariamente avvenire attraverso la collaborazione di tutti, partendo dai numerosi utenti del blog. Per questo motivo scatta la campagna di Scintilla Verde.
Da questo momento invitiamo tutti gli interessati a mandare proprie idee e proposte che possano diventare progetti applicabili per migliorare la condizione del nostro beneamato territorio (inviandole alla mail di scintilla scintillaverde@gmail.com) ..
Lo scopo è creare una sorta di “Commissione Attali” di persone che raccolgono idee per il miglioramento della situazione del territorio…la campagna nasce pensando a tutte quelle idee di cui si discute sempre al bar ma che poi per ovvie difficoltà non è facile mettere in pratica autonomamente Questa campagna mira ad ampliare l’offerta di progetti che SV ha sviluppato e sta sviluppando, far crescere l’interesse per il moglioramento del territorio e soprattutto far crescere la base di attivisti (ovviamente non pagati, al massimo aperitivi autofinanziati!!). La nostra proposta è di funzionare da catalizzatori per le brillanti menti del territorio, ci impegnamo a raccogliere tutte le idee che arriveranno in un determinato periodo di tempo (1/2 mesi) ed organizzare una serie di incontri in cui lavorare insieme per trasformare queste idee in progetti concreti da presentare in un incontro con il pubblico. Cerchiamo insomma di far vedere che qua non si chiacchiera e basta ma si fa…
Quindi inondate la mail di ogni proposta, non si parla solo di ambiente, ma ad esempio di tecnologia, utilizzo delle risorse, educazione, formazione….(magari lasciamo fuori idee tipo scudo spaziale alla stazioncina che non lo vedo troppo realizzabile!!) ed a breve inizieremo a lavorarare insieme.

Nessun commento: