sabato 4 ottobre 2008

anonimo

L'anonimo ci manda un post che noi volentieri pubblichiamo:




Mi sono affezionato all’idea dell’anonimo (anche Pasquino lo era) ed ho pensato di scrivervi in modo anonimo. Non sono però l’anonimo dell’altra volta: sono solo un omonimo.
In questi giorni, il sindaco (o chi per lui) si è dato da fare per terrorizzare i proprietari dei cani. E ci è riuscito benissimo.
D’altronde era l’ora che si mettesse uno stop alla spocchia dei padroni dei cani che pensano di essere padroni, oltre che delle loro pulci, anche del resto del mondo animale (compreso l’animale umano). E ci voleva un sindaco senatore oltrechè ministro. Finalmente!
Infine, ma non meno importante, il violatore può esercitare il DIRITTO DI DIFESA infatti “entro il termine di trenta giorni … può far pervenire al sindaco di Orbetello scritti difensivi e documenti” e poi i comunisti dicono che non c’è democrazia! Sarà infatti lo stesso sindaco (o chi per lui) a sindacare chi deve pagare la sanzione.
Io, precauzionalmente, sto pensando di prendere la tessera di AN

8 commenti:

Anonimo ha detto...

freniamo la mula!!!
ciò che è stato detto nel post è allucinante!
decide il sindaco chi è sanzionabile e chi no? la tessera di an? bisogna mandargli una cassa di vino a casa mi sà perchè la tessera non basta!
i padroni dei cani devono darsi una ridimensionata questo è certo ma così è terrorismo!

Alessandro Ragusa ha detto...

Ma scusate gli scritti difensivi in che consistono?? Se per esempio provo (portando fisicamente gli escrementi alla presenza del Sindaco) che il cane aveva la diarrea sono giustificato in quanto il cane era malato?? O bisogna invece conservare tutta la cacca del cane in maniera tale da pesarla il giorno della conciliazione affinchè il Sindaco possa dire: "Manca mezzo kg di cacca, ed è proprio quella che Lei non ha raccolto"

Scintilla Verde ha detto...

noi abbiamo solo pubblicato un post ricevuto, nella piena attuazione degli intenti della "commissione attali". Sui cani, però è un po scandaloso che, per esempio il Presidente noto biker, debba fuggire in discesa da cani portati nella macchia da cacciatori o fungaioli indisciplinati!

Unknown ha detto...

Hahahahaha...presidente io sinceramente ci godo che i cani ti fanno fare i vecchi fugoni in bici!!!
Così la smettiamo con questo ritorno alla natura da frikkettoni...i cani non devono cagare mai, punto e basta!

marco ha detto...

caro amico confindustriale, io non bramo un ritorno alla natura da frikkettoni. Semplicemente voglio fare le mie belle stradine in tranquillità, suddette stradine, (volendo aprire un altro capitolo), oramai sempre di meno a causa della selvaggia speculazione edilizia del comune di Monte Argentario!

Anonimo ha detto...

Ma la sanzione può essere inflitta anche agli uomini?
Perchè sanzionabili sarebbero anche certe madri che cagano dei pezzi di merda e li lasciano liberi di depositarsi sulle poltrone a loro congeniali
Teo

Anonimo ha detto...

Certo è che raccogliere la cacca del proprio cane in un panorama di cicche e spazzatura assortita vecchia di mesi ha una sfumatura neanche troppo surreale, essendo almeno la cacca biodegradabile. Diciamo che lo spettacolo circostante non invoglia, e mentre si pulisce ci si sente pure un pò fessi. Inoltre sentirsi apostrofare dai balconi perché il cane sta facendo pipì su un marciapiede (esperienza che faccio frequentemente, e solo a Orbetello) non aiuta. Quando lo racconto a Bologna non mi crede nessuno. Credo che il rispetto degli spazi comuni sia alla base del problema, merce rara a Orbetello sia nei proprietari di cani che non, e si vede. Credo che l'argomento meriti di essere approfondito, per questo come per altre cose gli esempi felici da confrontare non mancano. Vale anche per le biciclette ;)
Federica

Anonimo ha detto...

Federica ad Orbetello chi si fa i cazzi suoi credo non sia ancora nato!

parlando seriamente, (si giova lo so, è strano detto da me) credo che il rispetto come ci dice Federica manchi proprio..
..e credo che noi per primi dovremmo cercare di averlo!
anche se è un clima surreale dovremmo cercare noi per primi di attuarci almeno nelle piccole cose!
niente più cicche per terra (lo sapevate che se a Grosseto buttiamo una cicca per terra siamo multabili? e nemmeno di poco!), se abbiamo un cane portiamolo negli appositi spazi (perchè ci sono!) e così via.. piccole cose che viste nel contesto sembrano niente ma almeno qualcuno inizia a fare qualcosa!