giovedì 6 novembre 2008

Green Obama


Negli accordi pre-elettorali, Obama consapevole dell'impossibilità di vittoria senza l'appoggio di Scintilla Verde, aveva promesso riforme in campo ambientale. Nel discorso celebrativo della vittoria ha poi messo accanto alle due guerre il problema ambientale (scusate se è poco). Le sue intenzioni sono più o meno spiegate in quest'articolo.

Il Governo Berlusconi rimane sempre più isolato in tematiche di così grande spessore. Voglio inoltre segnalare che come abbiamo sempre sostenuto noi Barack Obama vede nelle fonti rinnovabili un importantissimo circuito virtuoso che può rilanciare economia ed occupazione e contemporaneamente avviare il cambio tecnologico necessario alla salvaguardia dell'ambiente.

2 commenti:

marco ha detto...

Intanto mentre noi ci continuiamo a scappellare su quanto è bravo Obama e su chi ha la paternità di questa vittoria. (Pare che a Veltroni e a Berlusconi cambi qualcosa se abbia vinto e soprattutto sembra che loro abbiano qualche merito!)
Intanto, dicevo, in Afghanistan gli stessi USA hanno bombardato una bella festa di matrimonio uccidendo UNA QUARANTINA DI CIVILI!!!!!!!!

marco ha detto...

dopo l'ennesima gaffe del premier sul colore della pelle di Obama, torna di estrema attualità uno slogan di qualche tempo fà stampato sulle magliette:
"io non l'ho votato ma mi vergogno lo stesso".
Per conferma http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/gaffe-berlusconi/1.html
tutte le homepage che ci pigliano per il culo