martedì 25 novembre 2008

tafone e RD

In un post precedentechiedevamo l'effettiva capienza della discarica del Tafone. Ci risponde indirettamente, anche perchè direttamente nessuno si è mai degnato di risponderci (cfr. sondaggio a fianco), l'ex presidente dell'ato 9 e attuale vicepresidente dell'"Atone" (che pessimo titolo il Tirreno!). "Il Tafone è in via di esaurimento, ha un anno, un anno e mezzo di vita". Quindi che facciamo?
Lui da una risposta, direi riformista...allunghiamo la vita minimizzando i conferimenti passando per la realizzazione dell'impianto delle strillaie. Noi non ci siamo mai preoccupati di studiare troppo la questione strillaie, perchè per prendere posizione su certi argomenti è necesssario studiare le carte e non parlare a vanvera. Però dal nostro punto di vista è obbligatorio, per conferire meno, alzare la percentuale di RD, squallidamente ferma nel nostro Comune ad un imbarazzante 19,90%!

5 commenti:

Alessandro Ragusa ha detto...

Solo per comunicarvi che il vostro ingegnere la questione strillaie la conosce bene. Mi capitò pure come domanda all'esame!

Anonimo ha detto...

chi non è d'accordo per una sana bella antidemocratica imposta anzi obbligata raccolta differenziata porta a porta peste lo colga

Unknown ha detto...

ooooooohhhhhhhhhh finalmente un po' di polemica...
ma in cosa si definisce antidemocratica? O meglio, è mai stato chiesto alla cittadinanza quale sia la scelta che si preferisce?
E' mai stata prefigurata un'alternativa al modello attuale?
non mi pare...

marco ha detto...

evidentemente l'anonimo è a corto di storia del nostro paese. Orbetello è dominato da un imperatore da 11 anni, affiancato da un console negli ultimi 2! Ci dica lui dove stà la democrazia? Forse in quella imposta (dalla legge regionale)pagliacciata della presentazione del piano strutturale al frontone? O nel sito internet? O nella mancata nomina del difensore civico? ecc...

Anonimo ha detto...

Ma voi sapete le norme del sistema rifiuti e che il Comune di Orbetello come tutti gli altri si muove all'interno del piano dei rifiuti provinciale e ora interprovinciale: lo conoscete o volete una copia per discuterne?
Jacopo Padovani (ex consigliere ATO9)