venerdì 22 maggio 2009

un modesto suggerimento

Propongo una modesta idea ai proprietari degli stabilimenti di Giannella e di Feniglia. Un miglio blu per soli nuotatori. Una corsia che corra parallella ai tomboli e che per 1852 metri sia il paradiso di chi, come il Presidente, cerca di allontanare la vecchiaia con un pò di sano sport.
Alla larga moto d'acqua, surf canoe e tutto il resto. Una corsia per i nuotatori della domenica che finalmente non dovranno più indossare improbabili cuffie di silicone fluorescente in agosto, per non farsi arrotare da qualche miliardario con il motoscafo!

8 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Appoggio alla grande.
Idea superba.
Altrimenti finisce che qualche pazzo e violento no global vada a stappare carene con cavaturaccioli e temperini in quel di cala galera.
Il problema che pone il presidente è reale non è una paranoia da ambientalista plisportivista, senza contare l'acqua color arcobaleno e il "cielo di Roma" grazie agli scarichi delle barche. Ma questo dipende dall'epoca in cui viviamo.

Anonimo ha detto...

Sì ma l'interlocutore è sbagliato. L'amministrazione delle coste non è in mano (grazie a Dio o chi per lui) agli stabilimenti. Gli enti che dovrebbero attuare una misura del genere sono Capitaneria e Guardia costiera.

Ale

Anonimo ha detto...

io propongo anche un'area peripatetica dove si possa passeggiare e dissertare sui grandi temi, che so, la zuppa di femminelle, il giusnaturalismo, la potta, le mura etrusche, l'eterno patrimonio di pietra della curia. Tutto, e sia chiaro, lontano da sguardi ruvidi e indiscreti di funestatori del pensiero: sapete a chi alludo: a coloro che frustrati devono imprescindibilmente mettersi a nuotare (non: sguazzare amabilmente; nuotare affaticandosi, cristo!) nelle strisce di mare blu in fyniglia quando c'è una piscinissima allo sporting.
Lo spazio peripatetico si situerebbe, l'avrete già capito, tra bastogi e chiodi: e giù andate e ritorni ad libitum.
Sensazioni vere, nuotatori fricchettoni!

il vostro.

marco ha detto...

l'antisportivismo del "vostro" è notorio. Noto solamente che allo sporting non si può fare attività atletica vera (e non puoi capire quanto i nevrotici dello sport abbiano bisogno di fare attività vera e non cagatelle), e che il miglio blu sarebbe gratuito con una piccola aggiunta di un caffè al tendono giallo se andrà a segno il bando comunale e sei sei in ipoglicemia!
saluti
p.s. con questa idea mi candido di gran lusso ad un assessorato allo sport! (sempre se non lo volete assegnare a gianluchino, a cui cederei volentieri il posto.)

Anonimo ha detto...

Eccelsa la proposta dello spazio peripatetico.
Però le infrastrutture sono carenti, c'è il gelataio, la libreria e, poco distante, il tabaccaio, ma quello che manca sono panchine, alberi secolari e filodiffusione di Piero Ciampi.
Bisogna lavorarci sopra...
Teo

Anonimo ha detto...

Non avete capito: pensavo a spaziperipatetici, ossia: per i patetici, laddove i patetici sono nientedimeno che i nuotatori della domenica.
(che poi è tutto rancore: prima della paternità lo ero anch'io, un parossistico nuotatore della domenica...)

il siempre vostro

Anonimo ha detto...

ma perchè una buona volta non ti fai i cazzi tuoi . Un proprietario di stabilimento