giovedì 18 dicembre 2008

Tal Monsignor Amato (e chi cazzo è??) è impazzito

I commenti non servono. Leggete qua


Anzi i commenti servono. Questo fuori di testa commenta l'introduzione dell'educazione civica nelle scuole spagnole così:

Ovviamente qui a Roma noi sappiamo bene di questo grave problema


non pago incalza:

perché sta rispondendo "con fermezza a un'intrusione statale assolutamente illegittima sul tema dell'educazione dei propri giovani


Mi sembra ridondante sottolineare il fatto che una nazione cresce se i suoi giovani conoscono l'Ordinamento Statale non la storiella di uno che moltiplicava il pane ed i pesci.

2 commenti:

patricia ha detto...

menomale che facciamo parlare alla chiesa in questi termini, vuole dire che siamo sulla strada giusta!
vv zapatero!
fuera los crucifijos de las escuelas publicas y "educacion para la ciudadania" para todos!

Anonimo ha detto...

Gli spagnoli fanno parecchio rosicare il Pastore tedesco e i suoi amichetti, ci pensiamo noi italiani però a dargli delle belle soddisfazioni. A me sembra molto più folle Sacconi con le sue minacce all'indirizzo dell'ospedale che accoglierà Eluana Englaro. Almeno Amato e il suo superiore sono a buon diritto, dal loro punto di vista, convinti di essere l'unica fonte della Morale con la m maiuscola, il che oltre a non essere affatto auspicabile è una fesseria. E' la pluralità delle opinioni e delle morali e dei punti di vista che li turba tanto, del resto il Pastore lo aveva già detto chiaramente e dimostra piena coerenza. Smettiamola per favore di prenderli sul serio trattandoli come come autorità in materiale morale diversi da qualunque altro gruppo di potere e smettiamola di stupirci a proposito di uscite come questa o altre che in questi giorni non mancano, l'ONU e la Francia ne sanno qualcosa.
Federica