venerdì 19 dicembre 2008

Venerdì politica: Svezia-Italia


Nonostante il titolo, mi dispiace deludere i visitatori maschili del blog, non si parla di donne!
Vorrei portare sul blog l'argomento della tanto decantata "questione morale"
Lo spunto vorrei prenderlo da questo articolo tratto dal corriere della sera...
Mentre i nostri politici beccati con le mani nella marmellata si incatenano per protesta contro i giornalisti e non prendono neanche in considerazione l'idea di dimettersi (tanto male che vada un posticino al parlamento europeo non glielo toglie nessuno) nei paesi veramente civili la questione morale è data per assodata e si cerca di parlare di contenuti veri.
La mia personale posizione è che non ha senso parlare di contenuti se la classe politica è costituita da una banda di corrotti attaccati alle poltrone da 30 anni...voglio dire, se la classe politica è la stessa da 30 anni di chi sono le colpe dello sgacelo attuale se non degli amministratori? Perchè non si prendono la loro responsabilità e non fanno 3 passi indietro con la coda tra le gambe ma si sentono addirittura in diritto di alzare la voce??
C'è una exit strategy? speriamo...

L'immagine è tratta da http://tramonti.blog.kataweb.it/files/photos/uncategorized/vignetta_politica.gif

3 commenti:

Unknown ha detto...

Leggevo Saviano su Repubblica pochi minuti fa, e lui risponde bene alle domande poste in questo vostro articolo. E la risposta è semplice: i politici colti in fallo non si rendono conto di aver commesso un crimine.
E, francamente, credo alla buona fede di questi. Fare favori o raccomandare è necessario per ricoprire i posti del potere, cancellare questa pratica si può, ma solo con il napalm.

Anonimo ha detto...

Dopo pranzo avevo voglia di farmi del male e mi sono vista In mezz'ora con Flores D'Arcais e Luciano Violante. Ecco, gente come quest'ultimo è la matrice del qualunquismo, e ti fa venire veramente voglia di votare Di Pietro (!)o in alternativa di usare il napalm come sopra.
Federica

Unknown ha detto...

Da ricordare un Violante in formissima quando durante la scorsa legislatura berlusconi si alzò dai banchi dell'opposizione per rammentare al Capo quanto fossero stati bravi in passato i centrosinistrorsi a mantenere la promessa di non toccare il conflitto d'interessi durante il governo precedente.
Teo