Sconcertanti le parole dell'imperatore!
Ormai Neghelli non è più considerato un quartiere malfamato
Associazione no-profit impegnata in progetti di attiva salvaguardia dell'ambiente
Pubblicato da
Scintilla Verde
alle
06:25
[TAGS] politica locale
16 commenti:
C'è da dire che sui giornali danno dei terroristi ai ragazzi che lanciano petardi, parlano di tentativi di rapina per una cioccolata intascata alla coop, fanno delle solite risse una patologia detta bullismo, annunciano un epidemia di rabbia se un cane morde un'anziana.
Beh a Neghelli ci sono tutte queste "piaghe".
Il tutto per far passare inosservate manovre ben più gravi; ad esempio l'acqua è stata privatizzata a colpi di maggiornaza (che colpisce la botte) e a colpi d'opposizione (che pensa al cerchio).
Siamo stufi di questo cerchiobottismo cravattaro, siamo stufi dei cani sciolti, legateli con la museruola, ma quelli giusti, non quelli a quattro zampe.
Teo
ma vaffanculo . . . . soffri di sindrome da imperatore ... non sarai mica geloso di lui .... si siii sei geloso perchè lui ha saputo costruire la sua autorevolezza e conta ......cazzo se conta .... tu ..si ... tu ... non conti un cazzo e questo di rende geloso di lui ...
Gianni
"Sindrome da imperatore" che è una malattia contagiosa?
Perchè ad Orbetello non siamo i soli che hanno rilavato un, usando un eufemismo che non sò se sai cosa significa, accentramento di potere negli ultimi anni.
Tu come la vedi? usando una citazione che non coglierai senz'altro se non interrogando yahoo answer!
Io sto con l'imperatore anche perchè imparate a leggere gli articoli prima di commentarli..........le lauree servono anche a questo
Jacopo Padovani
Le lauree dovrebbero servire, fra le altre cose, a capire la differenza fra "imparate" ed "impariate".
Alessandro Ragusa
Solito modo di fare...non accetti che la vediamo diversamente da te ma ci accusi di non aver capito l'articolo...
E non commento la frase finale, le lauree dovrebbero servire anche ad alzare un po il livello del discorso.
Gio
Ma secondo me il sindaco all'urbanistica ha ragione.
Neghelli è piena di piaghe sociali, è un posto malfamato.
Sapete che tutta la penisoletta lagunare è a rischio siccità?
Sì, perchè chi la amministra si sta facendo ciucciare tutta l'acqua delle falde dal golf e, in in un periodo di recessione, diventa essenziale avere delle fonti autonome di risorse idriche.
Ma forse racconto balle, ha ragione Gianni sono geloso di lui.
Sono geloso dell'enorme matassa d'ignoranti che si porta dietro senza che questi abbiano il coraggio di fargli mezza obiezione, pena: il defenestramento.
Un branco di iene che non aspettano altro che un carcassa mezza sbranata dal capo branco per avventarcisi sopra.
Teo
Ribadisco .... tremendamente geloso .....Non contate un cazzo e non conterete mai un cazzo sino a quando le argomentazioni sono queste .... per essere alternativi all'imperatore bisogna alzare notevolmente il livello di discussione e non solo ... se le cose rimangono cosi lui sarà sempre piu imperatore e voi nullità ..... i numeri e la storia danno ragione a Rolando lui ha le palle e per davvero ...... PS non voglio offendere nessuno ma ...
Gianni
Io, personalmente, sono onorato che un ex assessore legga il nostro blog. E'un attestato di stima e di professionalità. Per il resto, caro Gianni, come si fà ad alzare il livello del discorso? Proviamo a discuterne pubblicamente no?
E comunque la citazione è presa letteralmente dall'articolo senza nessuna interpretazione
Le argomentazioni non mancano agli uomini (considerati come umanità, ivi comprese le donne) di Scintilla Verde.
Invece quello che manca agli scintillisti per contare qualcosa è una lunga e laboriosa opera di leccaculismo alla corte di qualche feudatario tipo Matteoli, Amato, Bassi, etc...
Io, come individuo, non aspiro a nessuna carica pubblica o posto di potere, quelle sono per chi si vuol rodere il fegato a tessere alleanze e trame tendenzialmente antropofaghe.
Insomma, sono convinto che dieci minuti fa mi stavo divertendo molto di più di qualsiasi sindaco o assessore.
Teo
Magari ce ne fossero com voi a dire cose diverse dalle mie; magari con un confronto pubblico e tutti(senza offendere nessuno)con il coragio di parlare in pubblico nello stesso modo che davanti a un computer. Comunque scusate se ho offeso qualcuno non volevo ma visto il modo di scrivere di qulacuno mi sembrava in sintonia (è giusto imparate e non impariate come verbo)
Anche secondo me è giusto imparate!
Cmq Iacopo, approfitto del tuo intervento che proprio perchè Scintilla vuole portare il commento per strada e ANCHE (ma non solo) fuori dai blog, ci stiamo attivando per organizzare incontri e dibattiti (il prossimo è in cantiere) e ti assicuro che in quelle sedi parleremo esattamente come nel blog!
Apprezzo quello che ha detto Giovanni; a me personalmente piace discutere anche e soprattutto su basi di idee diverse. Importante è non scendere in un linguaggio scadente e che non è proprio di persone civili.
Un saluto a tutti anche se da una diversa idea...
P.S. Il verbo giusto è impariate, congiuntivo. Il presente o l'imperativo in quella frase non c'entrano neanche a martellate.
Da filologa (laureata) credo che il desiderio dell'autore fosse di dire: "Imparate a leggere gli articoli prima di commentarli!". Questo però implicava tutt'altra punteggiatura... Altrimenti la frase risulta un po' confusa. Forse l'articolo, che io non ho letto, era scritto con lo stesso italiano poco chiaro? Magari allora il proposito potrebbe essere "impariamo a scrivere meglio!", con il congiuntivo esortativo!
Avete visto che il livello della discussione si alza? ma che dico si alza: s'alza! con l'apostrofo! ho eliso la i!!!!
E poi, non basta mai: per contribuire al lievitare (ormai inarrestabile) di questo livello discussorio, propongo un tema tutto altissimo: è più dignitoso il congiuntivo (plebeo) o l'imperativo (patrizio)?
Date risposte, voi che volete e potete contribuire a cotanta altezza.
Un lettore ammiratore dei filologi (plurilaureato, sai)
Posta un commento